Tour leader
In Italia e all’estero, con abilitazione in lingua inglese e francese
Svolgo attività di accompagnatore turistico e tour leader in Italia e all’estero per clienti individuali e gruppi
Svolgo attività di accompagnatore turistico e tour leader in Italia e all’estero per clienti individuali e gruppi
Lavorare come Tour Leader significa gestire efficacemente un tour in tutti i suoi aspetti. Questo implica il coordinamento delle attività in loco, fornire consigli pratici e informazioni turistiche e garantire condizioni di comfort e sicurezza ad ogni viaggiatore con l’obiettivo di assicurare un’esperienza autentica e memorabile.
Di fondamentale importanza è anche essere ben preparati per i problemi e le crisi che a volte si presentano in tour, e farvi fronte con risorse ed efficienza.
Le competenze necessarie sono davvero tante e non è del tutto sbagliato paragonare il tour leader ad un “super eroe”. Per me la professione di tour leader è affascinante perché combina studio, duro lavoro, capacità di improvvisazione e condivisione di entusiasmo. Non solo. Poter scoprire nuove destinazioni è davvero gratificante, così come interagire con i viaggiatori.
La capacità di creare un clima positivo e saper relazionarsi con gli altri in maniera efficace è una competenza di primaria importanza per la riuscita di un tour e sicuramente l’esperienza è la risorsa più importante per migliorare e accrescere la mia professionalità.
Per me l’empatia e il rapporto con gli altri sono fondamentali in ogni ambito, ma specialmente in questo lavoro. E con me, il sorriso e l’ascolto non mancano mai!
Tour Leading
Ecco alcuni servizi di Tour Leading che offro, contattami per qualsiasi domanda